OPERATORE OLISTICO SISTEMICO

FACILITATORE IN COSTELLAZIONI FAMILIARI

CHI E’ L’OPERATORE OLISTICO SISTEMICO/ FACILITATORE IN COSTELLAZIONI FAMILIARI

 

L’ Operatore olistico ad indirizzo sistemico è una figura professionale che offre sostegno a singole persone, coppie o gruppi, attraverso l’utilizzo di tecniche olistiche di riequilibrio (respiro, corpo, ascolto ed esplorazione interiore, visualizzazioni e meditazioni), per prevenire il disagio e per promuovere il benessere.

La formazione ad approccio sistemico, permette di conoscere e “osservare” la rete di relazioni in cui è immersa la persona, o il gruppo, di avere una visione globale, di riconoscere le dinamiche insane o in squilibrio, i legami e gli obblighi d’amore inconsci, gli irretimenti e gli auto-sabotaggi, per poter riportare ordine e armonia.

L’Operatore olistico sistemico non fa terapia, non fa diagnosi, non cura malattie fisiche o psichiche. E’ un “facilitatore”, un accompagnatore, un educatore, che risveglia e potenzia le risorse e le capacità di auto-guarigione, auto-realizzazione bloccate.

Orienta e sostiene il cambiamento, la consapevolezza, l’evoluzione della coscienza, dall’ego-logia all’eco-logia.

COUNSELOR IN COSTELLAZIONI SISTEMICHE INTEGRATE

CHI E’ IL COUNSELOR IN COSTELLAZIONI SISTEMICHE INTEGRATE

 

Il Counselor in Costellazioni sistemiche integrate è un professionista della relazione di aiuto, specializzato nella visione e nell’approccio sistemico della realtà, dove tutto è inter-connesso e inter-dipendente.

Considera l’essere umano nella sua totalità e nelle sue inter-connessioni (relazionali, familiari, sociali, spirituali, planetarie).

Oltre alle tecniche e alle metodologie acquisite nella formazione di Operatore olistico, si avvale di conoscenze e competenze della relazione di aiuto, per sostenere persone o sistemi nella risoluzione di disagi esistenziali, relazionali, di temi emotivamente significativi, fornendo strumenti per ri-leggere, re-interpretare, espandere, trasvalutare i vissuti e le esperienze dolorose.

Il Counselor sistemico, aiuta a risvegliare e stimolare la motivazione, la creatività, la vocazione, l’auto-realizzazione, attraverso attività di evoluzione e crescita personale, espansione della consapevolezza, riconoscimento e potenziamento delle risorse.

 

La qualificazione professionale conseguita sarà riconosciuta ed inquadrata nel settore da:

ASPIN - Associazione delle Scuole e dei Professionisti Italiani della Naturopatia e delle discipline olistiche, organismo di certificazione delle competenze professionali delle Scuole e dei professionisti della naturopatia e delle discipline olistiche creato da Erba Sacra.